PRTraining: chi siamo
La società PRTraining s.r.l.s. è stata fondata a maggio 2016, con l’intento di creare una struttura polifunzionale, in grado di fornire servizi di natura tecnica, in grado di rispondere a diverse esigenze di mercato. La scelta è stata dettata dalla crescente necessità da parte di chi si rivolge ad un professionista tecnico, di trovare in una struttura unica tutte le risposte alle proprie esigenze, per conseguire risultati di elevato livello qualitativo, con migliori tempistiche di realizzazione.
PRTraining si occupa di svolgere tre principali tipologie di lavoro
PRT – planning
- Verifica della fattibilità
Per costruire delle “fondamenta” stabili, il primo passo è approntare un’analisi corretta, completa e quanto più dettagliata della fattibilità dell’intervento. In questo modo massimizziamo i benefici della prevenzione dei rischi e minimizziamo la possibilità di revisioni in corso d’opera. - Alta sorveglianza e controllo tecnico in corso d’opera
L’alta sorveglianza ha come scopo quello di fornire un continuo e puntale monitoraggio sul cantiere.
La supervisione viene eseguita sull’organizzazione e sulle modalità di esecuzione dei lavori, controllando i materiali utilizzati, occupandosi della contabilizzazione e liquidazione dei lavori e delle attività propedeutiche al collaudo. - Verifica della progettazione
Una verifica puntale sulla progettazione implica la presenza di un team qualificato, caratterizzato da conoscenze trasversali e multidisciplinari, composto da ingegneri, architetti e da tecnici specializzati con elevato profilo professionale. La verifica della progettazione si articola in diverse attività, tra cui: verifica ai fini della validazione del progetto di fattibilità tecnico-economica, verifica del progetto operata da terza parte indipendente, project monitoring, analisi dei rischi, analisi del valore, analisi costi-benefici, certificazione acustica, LEED, BREAM e analisi e verifica del risparmio energetico. - Supporto al Responsabile Unico del Procedimento
Il nostro team si affianca alla figura del Responsabile Unico del Procedimento, l’attività di supporto al RUP consiste nella raccolta ed elaborazioni di dati ed informazioni, analisi delle normative vigenti, proposta di strategie, redazione di documenti, verifica della conformità e legittimità dei documenti prodotti, gestione della comunicazione.
Inoltre…
- Servizi di progettazione geologica, geotecnica, sismica
- Pianificazione e direzione indagini geognostiche
- Realizzazione direzione piani di monitoraggio
- Realizzazione studi di impatto ambientale
- Valutazioni di incidenza ambientale
- Piani di caratterizzazione ambientale
- Analisi di rischio sito specifica
- Progetti di Bonifica
- Piani di gestione dei materiali di scavo
PRT – Research
Il core-business del settore ricerca, riguarda il progetto “ShakeApp”, relativo allo sviluppo di un modello di analisi del rischio sismico, destinato alla mappatura del territorio nazionale italiano.
Per la realizzazione del progetto, la PRTraining ha stretto un accordo di Collaborazione con il Dipartimento di Fisica e Geologia dell’Università degli studi di Perugia, attraverso la Direzione scientifica del Prof. Giorgio Minelli e la consulenza del Prof. Andrea Cannata, entrambi associati del Dipartimento. Il progetto è risultato terzo classificato nella StartCup Umbria 2016 (http://startcup.unipg.it/), l’evento di premiazione si è tenuto l’8 maggio 2017.
“ShakeApp” ha consentito inoltre alla PRTraining di essere tra le migliori startup selezionate da PNI – Cube (Associazione Italiana degli Incubatori Universitari e delle Business Plan Competition – http://pnicube.it/) .
Il progetto è risultato anche tra i 20 finalisti della “ERG Re-Generation Challenge” (http://barcamper.it/tour/10)
Con Determinazione Dirigenziale della Regione Umbria n.1584 del 21 febbraio 2017 POR FESR 2014-2020 Asse azione 1.3.1. Avviso a sostegno delle nuove PMI innovative, il progetto ha ottenuto accesso alla concessione dei contributi stanziati dalla Regione Umbria.
PRT – Training
Erogazione di corsi di formazione per professionisti iscritti agli albi, validi anche ai fini del conseguimento dei crediti formativi obbligatori.
Valuta subito la pericolosità e il rischio sismico del tuo immobile
Comincia insieme a noi il percorso più idoneo per la tua tutela
Percorso Valutativo
Prenota una nostra consulenza per valutare la pericolosità e il rischio sismico del tuo immobile mediante l’utilizzo del nostro software ShakeApp.
Percorso Assicurativo
Ricevi una nostra proposta commerciale di tutela assicurativa pensata su misura per te
Proteggiamo il tuo immobile dagli eventi sismici lavorando in sinergia con Unipolsai.
Percorso Bonus
Noi di PRTraining ti offriamo un servizio chiavi in mano, volto a portare a termine i lavori sul tuo immobile sfruttando al meglio tutti i bonus ad oggi disponibili, con particolare attenzione al Super Bonus 110%.
Amministrazione
Marianna Casavecchia – Founder & Amministratore
Marianna, dal 2003 svolge attività di libero professionista come geologo iscritto all’Ordine della Regione Umbria, con consulenze per società di Ingegneria di primaria importanza su territorio nazionale e internazionale.
Ha partecipato alla progettazione di grandi opere ed appalti pubblici, sviluppando le tematiche relative agli aspetti geologici, geotecnici ed ambientali. I numerosi progetti per apparto pubblichi eseguiti, hanno riguardato edifici specialistici, strade e ferrovie, ed interventi di consolidamento e salvaguardia del territorio. Ha partecipato e coordinato numerosi Studi di Impatto Ambientale, Valutazioni di incidenza, Relazioni Paesaggistiche, Valutazioni degli effetti Ambientali, Piani di caratterizzazione ambientale ecc. È esperta nella redazione dei Piani di gestione dei materiali di scavo.
Dal 2012 è Membro del Comitati Tecnico Scientifico del Green Building Council Italia, per la redazione del Protocollo GBC Quartieri, relativamente ai agli aspetti geologici, geotecnici e sismici, per la riqualificazione di aree e quartieri sostenibili.
Nel 2013 è stata incaricata dall’Università degli Studi di Ferrara, della docenza del Corso “Problematiche geologiche e simiche per una pianificazione territoriale e urbanistica sostenibile” nel Master Universitario di I livello “STEP Sustainable Town Environmental Planning”.
Matteo Brutti- Responsabile marketing e servizi informatici
Matteo Brutti, nato nel 1969, laureato in legge, inizia la sua esperienza lavorativa nel settore dell’ICT dando vita nel 1989 alla Infocoop società specializzata prevalentemente in assemblaggio e costruzione di computer, per poi costituire nel 1997 Città in Internet srl, azienda della quale oggi è amministratore.
L’idea di Città in Internet nasce con la prima diffusione del web in Italia.
Come indica il suo nome, la filosofia è stata sempre quella di privilegiare sull’elemento tecnologico il concetto di comunità, l’insieme di persone, imprese, amministrazioni ed eventi, la città appunto, rappresentata nell’universo di Internet.
Dal 2000 è membro del Cda di Gruppo Spazio un consorzio di aziende umbre che operano nel settore dell’informatica, di cui oggi è presidente.
Dal 2003 è amministratore di Semplicittà Spa società che gestisce il servizio di numero unico 075075075 per la città di Perugia.
Dal 2011 è amministratore unico del Consorzio Umbria Wireless consorzio di imprese umbre che si è aggiudicato la gara bandita da CentralCom per conto della Regione Umbria, per la realizzazione di una infrastruttura di rete ad alta velocità per le zone in digital divide.
Nel 2014 fonda Weblive srl, società dedicata ad incubare e far crescere iniziative imprenditoriali nel settore ict.
Con Weblive costituisce Applico Digital Lab, società dedicata alla gestione di datacenter, di particolare importanza quello realizzato in via Monteneri 43 a Perugia: www.applicodigitallab.it.
Nel 2016 costituisce la startup Nextbytes, specializzata nella realizzazione di cms per App.